Routes

La via della granita

Acireale, CT, Italy

View More Details

Un viaggio alla scoperta delle inimitabili granite siciliane, dissetanti e rinfrescanti, un arte per chi la prepara, un momento irrinunciabile per chi la assapora. Ogni bar che si rispetti conserva un segreto per rendere unica la propria granita.

Acireale, CT, Italy

View More Details

La Timpa di Acireale è l’imponente scarpata lavica a strapiombo sul Mar Jonio, che da Capo Mulini a Santa Tecla, tra mosaici di vegetazione mediterranea e millenarie colate laviche racconta la geologia del vulcano Etna.

Acireale, CT, Italy

View More Details

Le passeggiate tra natura e cultura offrono notizie e suggerimenti per intraprendere percorsi insoliti nel cuore pulsante della Sicilia rurale e vulcanica alla scoperta di scorci suggestivi e dei prodotti tipici locali. Paesaggi urbani e rurali si avvicendano ad agrumeti, giardini, frutteti, uliveti, vigneti e fitti boschi.

Acireale, CT, Italy

View More Details

Acireale, erede dell’antica Akis e dei miti di Aci e Galatea, è una delle più antiche cittadine alle falde dell’Etna, famosa per il tipico barocco “Acese”.

Acireale, CT, Italy

View More Details

Percorsi educativi ed enogastronomici alla scoperta delle eccellenze agroalimentari biologiche. La Via del Bio è un itinerario per turisti e consumatori alla scoperta dei luoghi dove incontrare i produttori biologici dell’Etna e degustare i prodotti che conservano la biodiversità.

Menu Title