Food

  Il pane casereccio siciliano è preparato con semola rimacinata di grano duro. Prima di procedere all’impasto la semola viene setacciata nel cosiddetto crivu (setaccio). Il tipo di lievitazione impiegata è quella con lievito naturale, il crescenti, lievito di casa.

La caponata di melanzane è un piatto che racchiude in sé la ricchezza, la storia, i profumi e la complessità della cultura siciliana.

Acireale, CT, Italia

Guarda i dettagli

  Ingredienti per 4 persone: 600 g di tritato di carne di manzo/vitello Mollica del pane 100 g Sale, pepe 50 g olio EVO 30-36 foglie di limone prezzemolo e parmigiano a piacere Preparazione: Laviamo bene le foglie di limone prese da piante coltivate senza pesticidi lasciamole asciugare su carta…

Acireale, CT, Italia

Guarda i dettagli

La pasta alla Norma è una ricetta tipica e originaria di Catania (Sicilia). Il suo nome pare sia stato dato da Nino Martoglio, commediografo catanese, tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900.

Arancino

Via Buccheri, Acireale, CT, Italia

Guarda i dettagli

L’Arancino al sugo è un prodotto tipico di Catania, una ricetta buona e gustosa che ha rivoluzionato il modo di mangiare il riso. Questo prodotto consiste in una piramide di riso impanata e fritta, farcita di ragù, il nome deriva dal colore tipico della frittura che ricorda quello delle arance.

Menu Title